Maison Dominique

in the ❤️ of Val d’Ayas, in Valle d’Aosta

Book your stay in our romantic chalet

Maison Dominique

There is a place where a delicate spring flower can be born and bloom undisturbed in the embrace of a territory that welcomes it in its wonderful fragility.

In that place, breathing clean air, admiring spectacular landscapes, and enjoying your time at your own pace is not a distant dream… but a nearby reality!

The offers at our mountain chalet, Maison Dominique, are ideal for those seeking a naturally rejuvenating place, where simply being fills the mind with fresh emotions and memories of blooming meadows and blue skies.

Don’t just dream, give yourself the time you deserve!

We await you at Maison Dominique in Challand Saint Anselme, in Val d’Ayas!

A 17th century gem nestled among the majestic mountains of Valle d’Aosta

Situated in Challand Saint Anselme, in the splendid Valle d’Aosta, Maison Dominique is a charming mountain chalet dating back to the 1600s.

Here, guests can live a timeless experience, embraced by the majestic beauty of the pristine nature of the Alps.

Our rooms

Crota

A room carved out from the old Wine and Cheese Cellar. An old tiny window peeks into the bathroom, restored from its old 17th-century walls.

Intimate and secluded.

Estabio

This is the place of the small stable of the old house where goats and donkeys used to stay, and an environment has been recreated that recalls elements of its origin.

Original and refined.

Pejo

It was the Shepherd’s kitchen where he stayed during work breaks and where freshly milked milk was processed.

Completely lined with wood paneling, it is warm and bright with a view of the valley.

Chiambretta

The small room above the Peyo where the warmth of the fireplace rose to enhance a peaceful rest. With a sloping ceiling and exposed larch beams.

Elegant, romantic, a love nest. Overlooking the valley with a balcony to admire the surrounding nature.

Pailly

The Barn, on the first floor above the stable, the cherished place for the harvest during long and cold winters.

Refined, spacious, and rich in elements of the Valdostan tradition. Balcony and view towards the Graines Castle.

Ras

The loft, the storage room to keep work tools.

Wood – Stone – Sky, the Ras room is located on the first floor, independent from all others, charming with a terrace to enjoy moments of tranquility and exclusivity.

What they say about us

Stefania C
Stefania C
13 Giugno 2012
week-end romantico abbiamo passato un week-end rilassante trà queste montagne che non avevamo mai visto; la camera è veramente bella, pulitissima e ordinata con la colazione già in tavola. In bagno il paiolo come lavandino è stupendo...normalmente ci sentiamo sempre un pò a disagio nelle camere degli hotel ma qui davvero ci siamo sentiti bene. la cena è stata ottima, vino della zona da provare e una gentilezza genuina dei proprietari. In paese non c'è nulla ma nelle vicinanze sentieri e castelli da visitare in abbondanza.
IngridPale
IngridPale
29 Maggio 2012
Un sabato sera diverso molto piacevole Un voto sicuramente molto positivo alla Masion Dominique, la camera bellissima molto curata in tutto e il bagno molto originale. Appena entrati siamo stati accolti da un ambiente molto confortevole e da un profumo di cannella molto gradevole! Siamo rimasti molto contenti della scelta fatta tramite la smart box, pulizia e cordialità al massimo. La colazione si trova già preparata in camera con molte cose e ben presentata! Anche la frazioncina in cui si trovano le camere è molto carina.. Credo che sia stata la camera migliore in cui sia mai andata. L'unica "pecca" è il costo direi al quanto elevato del ristorante la "Torretta": una bottiglia d'acqua 3 euro e un dolce 7!!!!!e per fortuna che c'erano dei prezzi convezionati x chi soggiorna alla Maison Dominique!!!Però tutto sommato ne valsa la pena!
Loris_MariaPia
Loris_MariaPia
27 Maggio 2012
Incantevole e tranquillo Io e mia moglie (con un'altra coppia di amici) siamo stati alla Maison Dominique in questo fine settimana; il posto è incantevole, molto carino e veramente riesci a "staccare la spina". Trovi tutto in camera (anche ciò che serve per la prima colazione). L'ambiente è molto pulito e silenzioso e dal terrazzino esterno si gode di uno splendido panorama sulla vallata sottostante. Essendo la struttura gestita dal vicino hotel "La Torretta" sabato sera abbiamo scelto di cenare nel ristorante dell'hotel; abbiamo scelto piatti locali e li abbiamo trovati ottimi. La signora Nica e la signora Paola, ci hanno accolto con estrema gentilezza, cortesia e professionalità. Al nostro arrivo la singora Paola ci ha fornito (fatto da lei al momento) di un precisissimo itinerario per poter vedere alcune delle meraviglie della zona, utilizzando al meglio il poco tempo a disposizione. Loris e Maria Pia
AmantedellAfrica
AmantedellAfrica
22 Maggio 2012
UNA NOTTE ROMANTICA io e il mio ragazzo abbiamo scelto la Maison Dominique tramite lo smartbox "una notte romantica". Sulla Maison non si può dir nulla di negativo, molto elegante, riservato, ottimo per passare una serata romantica, colazione in camera, tutto a tua disposizione anche se distaccato dal l'hotel principale. Abbiamo cenato alla Torretta, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, nulla di speciale e neanche molto economico. I paesaggi sono stupendi. Da provare se si vuole un pò di relax e per una notte romantica
elenamollo1
elenamollo1
20 Maggio 2012
romanticamente unico... Se si sente l'esigenza di evadere dalla solita routine frenetica cittadina ... se si sente l'esigenza di rilassarsi e staccare la spina questo è assolutamente il luogo perfetto. pulito, accogliente, caldo, romantico, tranquillo... staff disponibile gentile e sempre pronto a coccolarti e a consigliarti. le camere sono curate nei minimi dettagli in un contesto tipicamente montano spiccano elementi originali e sculture in legno uniche quanto rare. un ottimo rapporto qualità e prezzo anche per la cena... deliziosa e con un menù ricco e tipicamente valdostano. un'esperienza unica. assolutamente da ripetere. complimenti!!
daliosonia
daliosonia
26 Luglio 2011
meraviglioso ho passato un week end con mia moglie alla maison dominique a challand saint anselme (AO)nella tranquillissima frazione Maè borgo molto bello con case in pietra e legno.L'accoglienza è stata ottima ,il personale molto gentile e disponibile .La camera n°3 è favolosa ,pulita e completa di tutto con vista su tutta la valle. colazione in camera da 5 stelle con prodotti ottimi,la cena con piatti di qualità e vini eccellenti. da consigliare a tutti. spero di ritornarci.
MGC79
MGC79
8 Luglio 2011
Ottima soluzione! Premesso che tengo a sottolineare che le camere sono a 3 minuti a piedi dall'Hotel e quindi vicinissime! (non so chi può scrivere che sono distanti!) Ottima e spaziosa camera... piccole dove???, vista bellissima pulita, perfetta! Il tutto ricavato in un piccolo borgo in pietra, originale e unico, da provare assolutamente una notte con cena direi a Balivo a Champoluc!!!
jimmychoo80
jimmychoo80
9 Aprile 2011
un luogo per ritrovare la quiete.. Sei camere in pietra e legno ricavate, dopo un anno di lavoro, da stalla, fienile, solaio cantina e vecchia cucina, mantenendo la tradizione valdostana. Nel villaggio di Mae', incastonata nella Valle d'Ayas. Spettacolari i dettagli delle camere e del bagno, con materiali di pregio e tutti i confort.. la colazione si consuma in camera, molto varia e con prodotti del luogo (latte, marmellate). Noi avevamo la camera con fuori un balcone a picco sulla vallata, fontana di acqua di sorgente. Splendida vista. Il check in-out si effettuano nell'adiacente hotel La Torretta dove si puo' anche riservare un tavolo x cena (non proprio a buon prezzo). Ideale davvero x chi vuole staccare la spina e respirare aria buona. Proposta spesso presente nei vari cofanetti regalo. Molto disponibile la titolare.
alessandrom76
alessandrom76
6 Aprile 2011
maison dominique, un'incanto Nica che è una delle socie dell'hotel è stata davvero molto carina con noi e ci ha consigliato bene su dove andare. Le stanze sono incantevoli di legno con tutto il necessario è un buon profumo (pulitissime). La sua socia della quale non ricordo il nome cucina e che roba gnam gnam. io ho mangiato gli gnocchi con il ragu d'asino... consigliatissimi Ci tenevo a parlare di loro perchè è un posto che mi è rimasto nel cuore